Termini e condizioni d'uso

Note generali

La società ICE di Margherita Ilaria &C. sas (qui di seguito per brevità denominata « ICE sas ») commercializza abbigliamento, accessori attraverso i suoi punti vendita. Il sito www.st-g.it è di proprietà di ICE che ha sede legale in San Gimignano (SI), Località Cortennano 65, Italia. I prodotti commercializzati da ICE sas sono acquistabili a distanza attraverso il sito internet www.st-g.it. L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito clienti), che agiscono esclusivamente per loro conto.

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti distribuiti da ICE sas concluse attraverso il sito internet www.st-g.it, con consegne in tutto il mondo.

Il cliente deve preoccuparsi di esaminare accuratamente queste condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei prodotti distribuiti da ICE sas. È inteso che l'effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione.
Il cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con ICE sas tali condizioni e prende altresì atto che ICE sas non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.st-g.it. Una eventuale eliminazione delle stesse dal sito internet www.st-g.it implica l’automatica inapplicabilità in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione.

Modalità di Acquisto

Gli articoli presenti su www.st-g.it possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in uno dei paesi indicati dal sito www.st-g.it come idonei alla spedizione della merce.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
È possibile effettuare un ordine in un paese diverso da quello di residenza, ma occorre indicare come indirizzo quello del paese nel quale si vuole che la consegna venga effettuata. ICE sas si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.
Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma ordine, i tempi di consegna verranno comunque tempestivamente segnalati al cliente, insieme al numero di spedizione del collo. Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività. Si considerano giorni festivi i seguenti: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.

L’esecuzione delle prestazioni da parte di ICE sas può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. ICE sas si impegna ad informare il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. 
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, escluse le spese di spedizione.
Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al cliente prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

ICE sas verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori.
Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, ICE sas darà al cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Modalità di Pagamento

Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato mediante carta di credito, contrassegno o bonifico bancario. 
Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.st-g.it viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da Paypal.
Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. 
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. ICE sas non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. 
Per questo motivo ICE sas garantisce il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento attraverso Paypal stessa, che, attraverso il sito www.paypal.com, può fornire tutte le informazioni sulle transazioni effettuate in qualunque momento.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

La valuta ufficiale della Boutique Online di ICE sas è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del cliente stesso.

Modalità di trasporto e Consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio definito dal sito www.st-g.it come raggiungibile da corriere.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto o firmare la ricezione della merce “con riserva”. 
Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. ICE sas riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica agli indirizzi : eshop@st-g.it il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento). In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di ICE sas la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.

Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. 
Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare via posta elettronica la società ICE sas (eshop@st-g.it) e restituire i prodotti in questione secondo le condizioni indicate nella sezione “Diritto di recesso” delle presenti condizioni generali di vendita.

Diritto di Recesso

La Boutique Online St.G della società ICE sas vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, egli può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo. 
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di ICE sas stessa. Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a ICE sas agli indirizzi e-mail eshop@st-g.it indicando il numero dell’ordine o la descrizione del bene per cui si intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione. La mail suddetta deve essere inviata dal cliente a ICE sas entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna dell’oggetto.

Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di ICE sas con l’autorizzazione al reso. Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente UPS ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno. 
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.

Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione. 
Le spese di trasporto per il reso restano a carico del cliente.

il riaccredito viene effettuato in base alla modalità di pagamento dell'ordine o su diversa richiesta del cliente.Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati. 
Prova dell’integrità del prodotto sarà data dal cartellino di sigillo che non dovrà essere rimosso. Non verranno accettati resi che ne risulteranno sprovvisti.

Declinazione di Responsabilità

ICE sas si impegna a rendere il servizio il più efficiente possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche. ICE sas si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

ICE sas non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione del paese o che i prodotti esposti nella vetrina del sito siano disponibili per la compravendita di tutte le giurisdizioni.

ICE sas cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e la Boutique Online St.G della società ICE sas non può garantire che il monitor del cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, ICE sas non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di ICE sas;
- perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di ICE sas non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può inviare una mail via posta elettronica agli indirizzi eshop@st-g.it.